fbpx
Doctolib
Prenota un appuntamento onlineVai qui

A marzo Colgate continua ad occuparsi del sorriso degli italiani con il Mese della Salute Orale

A marzo Colgate continua ad occuparsi del sorriso degli italiani con il Mese della Salute Orale

Dopo il successo delle precedenti edizioni ritorna, a marzo 2013, il Mese della Salute Orale. Anche per la XIV edizione Colgate e SIDO (Società italiana di Ortodonzia) scendono in campo per questa importante iniziativa che offre la possibilità di prenotare gratuitamente una visita di controllo odontoiatrica e ortodontica, perché la bocca e i denti meritano l’attenzione necessaria.

Per una corretta igiene orale bisogna seguire alcune regole fondamentali che permettono di avere sempre un sorriso perfetto: lavarsi i denti dopo i pasti, spazzolarli correttamente, usare il collutorio, evitare cibi che rovinino lo smalto e soprattutto dedicare un po’ del proprio tempo ad una visita specialistica. 

In questo particolare periodo socio-economico a volte si rinuncia ad una visita dentistica, senza considerare che la salute orale è una parte fondamentale della salute generale, proprio per questo Colgate e SIDO regalano alle famiglie italiane una visita gratuita per la prevenzione orale. 

Oltre alla visita odontoiatrica sarà possibile prenotare anche la visita ortodontica per la prevenzione, diagnosi e cura delle mal posizioni dei denti e delle anomalie di crescita della faccia. L’obiettivo  più importante è quello di promuovere una corretta funzione della bocca in tutti i suoi aspetti: masticazione, deglutizione, fonazione, respirazione, che possono essere alterate da un allineamento dentale non corretto. 

È opportuno effettuare la prima visita ortodontica entro i 6 anni, per risolvere eventuali problemi in età precoce ed evitare che possano peggiorare nel tempo. Sempre più spesso anche gli adulti ricorrono all'ausilio di apparecchi ortodontici (si stima 1 su 5), perché la ritrovata armonia estetica, oltre a risolvere problemi funzionali, può offrire vantaggi sociali e professionali. E, cosa non da poco, la corretta posizione dei denti favorisce l'igiene orale, la riduzione dell'incidenza di carie e delle malattie gengivali.

Prenotare la visita è semplice, basta collegarsi al sito Prontodentista.it e selezionare lo specialista aderente all’iniziativa più vicino a casa fissando così la visita gratuita che si svolgerà presso gli studi dei soci SIDO di tutta Italia nella data prescelta. 

Inoltre il portale Prontodentista.it mette a disposizione anche una sezione dedicata alle consulenze personalizzate degli utenti; tutti i dubbi verranno risolti con risposte qualificate date da un esperto. Nella sezione “L’esperto risponde” si potranno avere consigli su vari argomenti come la cura e la prevenzione delle carie, l'igiene orale per i bambini, l'estetica e lo sbiancamento, la salute delle gengive, la sensibilità dentale, l'implantologia e l'ortodonzia. 

Il Mese della Salute Orale è un’importante iniziativa promossa da Colgate che fa parte della Campagna "Aiutiamo l'Italia a Sorridere" per stare accanto alle famiglie italiane, prendersi cura del loro sorriso e offrire una protezione completa e imbattibile per tutta la bocca. Perché Colgate, oltre a realizzare prodotti di qualità, si impegna anche nella promozione di una migliore igiene orale per la salute di denti e gengive.

Colgate aiuta l’Italia a sorridere con il mese della salute orale

SIDO
La SIDO (Società Italiana di Ortodonzia), Associazione Scientifica no profit con sede a Milano, è stata fondata nel 1968 da un gruppo di professionisti e studiosi, convinti del ruolo che l'ortodonzia poteva avere nel raggiungere e mantenere lo stato di salute e benessere, attraverso la risoluzione di disturbi funzionali e problemi estetici. Scopo principale della SIDO è formare una cultura ortodontica quanto più ampia ed approfondita possibile, nell'ambito della cultura medica ed odontoiatrica, con il coinvolgimento di tutti i Soci, attraverso il loro intenso impegno per un costante aggiornamento e una continua collaborazione con le Università italiane.