Allineatori trasparenti

Allineatori trasparenti

Il trattamento con allineatori trasparenti consiste in una serie di mascherine trasparenti e rimovibili che sostituite ogni tre settimane, spostano gradualmente i denti fino raggiungere l’allineamento ideale.

Le mascherine vanno portate per un minimo di 22 ore al giorno e tolte solo durante i pasti e per le manovre di igiene orale.

La durata del trattamento dipende dal tipo di malocclusione, può andare dai 4 ai 15 mesi, i primi risultati sono visibili nell’arco di poco tempo ma per avere risultati ottimali è importante indossare le mascherine rigorosamente.

I movimenti dentali poco predicibili possono essere risolti prima dell’applicazione degli allineatoti, con l’ausilio di apparecchiature tradizionali quali distalizzatori intraorali e/o miniviti ortodontiche.

Gli allineatori dentali trasparenti hanno rivoluzionato il trattamento della correzione dentale.

Gli allineatori sono praticamente invisibili, molto confortevoli nell'uso, non alterano minimamente la fonesi e risultano facili da gestire, oltre a non avere bisogno di particolare assistenza.

Anche il trattamento con allineatori è completamente digitale: si possono visualizzare in anteprima attraverso un video, tutti i movimenti dentali interessati durante il trattamento fino al risultato finale.

La terapia con allineatori utilizza le più moderne tecnologie disponibili oggi non solo nel campo dentale, ma anche in quello della meccanica di precisione, dell’elettronica digitale di simulazione 3D.